Piacere di mangiarti

Mangiare è una cosa seria

Sara Marcelletti, biologa nutrizionista, conduce questa serie di dieci episodi dedicati al mangiare salutare e sostenibile, che mira a fornire dei consigli utili e applicabili nella quotidianità per diventare consumatori sempre più accorti e consapevoli.

L’obiettivo è quello di contribuire a diffondere un’attenzione maggiore e più critica da parte del consumatore nei confronti di ciò che sceglie di portare in tavola. Nessuno può sottrarsi all’argomento! Tutti infatti dobbiamo mangiare per mantenerci in vita! Pensate che il nostro corpo produce quasi 4 milioni di nuove cellule al secondo e il materiale di costruzione siamo noi a fornirlo.

Regia, Montaggio e Musica di MASSIMILIANO FOLGHERAITER

Testi di SARA MARCELLETTI

Coordinamento DIRCE PRADELLA, Ufficio stampa e comunicazione Federazione Trentina della Cooperazione

La serie parte dal presupposto che basta qualche accorgimento semplice ed applicabile quotidianamente, per diventare consumatori e consumatrici consapevoli. Dalla lettura degli ingredienti alla ricerca della semplicità, dall’attenzione al consumo di zucchero e sale alla ricerca del luogo di origine dei prodotti. L'impegno nel fare delle scelte più sostenibili, se intraprese da un gran numero di persone, può avere dei risvolti molto positivi sia in termini di salute della persona che dell’ambiente. 

inCooperazione 2022 ©

Previous
Previous

Caro Simone (2022)

Next
Next

The Voice Within My Silence (2020)